Comune di Lariano (RM)

Comune di Lariano
..

In primo piano

Con nota del 26/06/2017 ACEA ATO 2 SpA ha comunicato che gli abbassamenti di pressione e/o mancanza di acqua alle utenze sono dovute a significative difficoltà a mantenere i livelli dei serbatori ....
lun 26 giu, 2017
Eventi in agenda
Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » lettura Eventi in agenda
..
5° INFIORATA CITTA' DI LARIANO
Evento dal 06-06-2015
al 08-06-2015
Luogo:Piazza Santa Eurosia

Anche Lariano ha la sua infiorata.
Dal 6 all'8 giugno, la principale piazza cittadina, S. Eurosia, si abbellirà grazie ad un'infiorata a dieci quadri che, suggestivi e colorati, doneranno un tocco magico, apprezzabile ed incantato.
Un'idea - quella dell'infiorata - nata cinque anni fa, in occasione del Corpus Domini che, grazie ai radicati sentimenti di ricercata condivisione ad esso propri, ha fatto si che l'infiorata larianese diventassi - come è oggi - un appuntamento non secondario e di assoluta rilevanza. Cinque anni fa nacque l’idea di una infiorata a Lariano per il Corpus Domini. Certo la vicinanza con Genzano e la centenaria famosissima infiorata che mette in mostra ha influenzato la nostra immaginazione. Da subito però è stata scartata ogni velleità di campanilismo consapevoli che siamo di molto inferiori.
Nel 2010, una miriade di associazioni, laiche e cattoliche, in dialogo con l'Amministrazione comunale, hanno dato vita, per la prima volta, all'infiorata della Città di Lariano, oggi giunta alla quinta edizione, con importanti migliorie che, sopraggiunte nel corso delle varie edizioni, ne danno un tocco di assoluta raffinatezza. Per l'esposizione 2015 il tema proposto dal parroco è di primo ordine: le donne nel Vangelo.
Affinché ogni gruppo potesse compiere la propria scelta tematica, con ricercatezza, si è posta in essere una lettura in analisi del testo evangelico, quindi dell'arte classica e moderna, per meglio cimentarsi ed immedesimarsi; allo scopo di proporre decorazioni floreali di eccellenza.
Dal 6 all'8 giugno Lariano vivrà giornate di gioia e di colore, che resteranno nei ricordi dei convenuti per molto tempo, forse capaci anche di far germogliare pace nel cuore.